Condizioni di recesso e rimborso

Su farmaciaferrairstore.it è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, restituendola a Farmacia Ferrari Viale Brescia 106/D 25080 Mazzano (BS).

Si ricorda che, come specificato nelle condizioni generali di vendita, non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP), dispositivi medici ed alimenti venduti online.

Per questo motivo, è fortemente consigliato di mettersi in contatto con il Servizio Clienti via email a spedizioni@farmaciaferraristore.it per assicurarsi che il prodotto possa essere effettivamente oggetto di reso come termini e condizioni d’uso.

Affinchè il reso venga accettato, la merce deve essere integra ed imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto. Non saranno accettati prodotti incompleti, danneggiati o scalfiti, prodotti senza l’imballaggio e/o l’etichetta originale o i prodotti con segni di utilizzo. La mancanza di qualsiasi requisito considerato necessario per rimettere in commercio il prodotto, determinerà l’immediata classificazione del prodotto come incompleto e, di conseguenza, non restituibile e non rimborsabile. 

Una volta ricevuta la merce e verificata la conformità del reso, riceverai una mail dal nostro Servizio Clienti per informarti dell’avvio della procedura di reso e del rimborso.

Per ordini RESI Farmacia Ferrari si impegna a rimborsare il cliente il prima possibile, comunque avendo a disposizione, a tal fine, un periodo di 15 giorni dalla ricezione, nel proprio magazzino, dell’ordine reso.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente

Per quanto riguarda l'annullamento dell'ordine per prodotti andati in rottura di stock Farmacia Ferrari si impegna a rimborsare il cliente il prima possibile avendo a disposizione un periodo di 15 giorni a partire dalla data di ricezione dell'ordine.

Il rimborso sarà equivalente all'importo del prodotto (o dei prodotti) al netto delle spese di consegna originarie.  Se il pagamento è stato effettuato tramite carta di credito, il rimborso sarà effettuato sulla stessa carta di credito e verrà prevedibilmente mostrato nel suo successivo estratto conto.